E’ stato siglato a Rimini il Codice etico tra SILB – FIPE e OBIS, l’associazione che riunisce i musicisti che suonano nelle orchestre da ballo.
Il documento nasce dalla volontà di ribadire con forza la necessità di un settore dell’intrattenimento unito, compatto nelle sue varie sfaccettature, perché l’obiettivo è far divertire le persone attraverso un’offerta di qualità.
“Da anni la nostra Associazione sostiene che il mondo della notte debba riunirsi in un’unica realtà – spiega Maurizio Pasca, Presidente SILB – FIPE che ha fortemente voluto questo Codice etico – perché gli obiettivi dei gestori dei locali e delle orchestre da ballo sono comuni: offrire un divertimento in sicurezza, in un ambiente di lavoro sereno e attraverso artisti professionali. Con Moreno Conficconi, Presidente OBIS, ci siamo trovati subito d’accordo – continua Pasca – e questo documento rappresenta oggi il primo passo per creare quella “casa del ballo” che vorremmo diventasse la nostra Associazione e che venisse riconosciuta come tale anche dalle Istituzioni.”